IL PROGETTO “MEMBERSHIP ALL NATURAL” DI PRODOTTI STELLA: QUANDO LA BONTÀ DEGLI INGREDIENTI E LA COMUNICAZIONE MIRATA ENTRANO IN GELATERIA

La linea di prodotti “All Natural” di Prodotti Stella è una selezione di prodotti per gelaterie artigianali, nata nel 2004, che conta oggi più di 100 referenze a catalogo, tra basi per gelato, gusti crema, gusti frutta, variegati, coperture e decorazioni. Tutti i prodotti “All Natural” rispondono a criteri ben precisi e rigorosi per soddisfare l’attenzione crescente al benessere e la costante richiesta di qualità delle materie prime da parte dei consumatori, nel rispetto dei più alti standard di responsabilità e trasparenza. Per questo motivo i prodotti “All Natural” sono tutti privi di:

Forte dei risultati di un trend di mercato che vede il consumatore sempre più orientato alla riscoperta della genuinità, nel 2021 Prodotti Stella ha deciso di lanciare “Membership All Natural”, un progetto rivolto ai clienti che non solo scelgono la linea di prodotti naturali ma ne sposano anche la filosofia, accettando la sfida di aumentare ulteriormente la domanda del consumatore verso prodotti completamente naturali, anche in gelateria.

Come? Attraverso quattro azioni mirate, a livello di strategia comunicativa e promozionale. Con la stipula del contratto di Membership, la gelateria viene inserita in una WEBAPP dedicata, uno strumento in grado di fornire tutte le informazioni sul prodotto e di dare visibilità alla gelateria, anche attraverso il veloce e utile “store locator”. Ogni gelateria che sceglie di aderire al progetto avrà inoltre a disposizione un budget per realizzare campagne di comunicazione mirate su canali locali (quotidiani cartacei, online, radio, social media, affissioni, ecc.), in base alle esigenze specifiche per un’efficace promozione della singola gelateria.
L’attività di comunicazione viene anche rinforzata sul punto vendita attraverso materiali POP creati appositamente: divise, coni da esterno, materiale da banco, tutto parla di natura e genuinità del prodotto, in maniera impattante e coordinata.

Per finire, a conferma della bontà di intenti che va di pari passo con la bontà delle materie prime, ogni gelateria che entrerà nella Membership All Natural avrà diritto ad un abbonamento annuale di iscrizione alla piattaforma To Good to Go, un’app creata per ridurre gli sprechi alimentari, che permette alle attività commerciali di offrire i prodotti freschi in avanzo a fine giornata a prezzi simbolici e calmierati. I commercianti così riducono i loro rifiuti e i nuovi clienti provano i loro prodotti.

Attraverso un piano così strutturato, il progetto “Membership All Natural” si pone come obiettivo quello di una crescita triennale sul territorio nazionale. Dopo i primi 100 punti vendita che hanno aderito all’iniziativa nel 2021, la sfida è quella di raggiungere entro il 2023, 500 punti vendita in tutta Italia in grado di offrire un prodotto genuino e autentico, davvero “All Natural” in tutti i suoi aspetti.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This